Termini e condizioni d’uso


Il sito mpm-souvenir.com è stato creato per la vendita a privati di articoli da regalo o collezione, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo).
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente a mpmsouvenir.com attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e degli articoli ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. mpmsouvenir.com invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine.

Disponibilità dei prodotti

Tutti gli articoli pubblicati sul sito sono normalmente disponibili. Nel caso di una momentanea indisponibilità, mpnsouvenir.com non è da ritenersi responsabile. Secondo quanto previsto dalla legge, il Cliente sarà tempestivamente informato sui tempi previsti per la consegna.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, in qualsiasi momento, secondo correttezza e buona fede.
Il recesso dovrà essere manifestato entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell’articolo, mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo:
info@mpmsouvenir.com specificando:

 numero dell’ordine;
– la data di acquisto
– l’articolo che si vuole restituire.

Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.

In caso di errore o di difetto dell’articolo consegnato, le spese di restituzione saranno a carico dimpmsouvenir.com

La somma pagata per l’acquisto sarà interamente rimborsata, comprese le eventuali spese di spedizione. Detto rimborso sarà effettuato tramite PayPal o Bonifico Bancario, secondo la modalità preferita dal Cliente, nel minore tempo possibile e non oltre 30 giorni dalla data della comunicazione del recesso.

Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate anche le seguenti condizioni:

– i prodotti non devono essere stati utilizzati;
– i prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale.

Consegna

mpmsouvenir.com provvede alla spedizione dopo il ricevimento del pagamento: l’ ordine sarà subito messo in preparazione e sarà spedito tramite i servizi di Poste italiane.

  • Le spedizioni NON vengono effettuate il sabato e i giorni festivi.
  • Al momento della spedizione verrà inviata all’acquirente una e-mail con la notifica della spedizione e la comunicazione del codice per la sua rintracciabilità.
  • mpm-souvenir.com non è responsabile per eventuali ritardi in fase di transito durante il servizio di spedizione. I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività o per cause di forza maggiore quali maltempo, scioperi ecc..
  • N.B. Al ricevimento del pacco fare bene attenzione che questo sia integro ed in perfette condizioni. Se al contrario fossero presenti tagli, lacerazioni o strappi, lo si deve ritirare con diritto di riserva(apportare questa dicitura sulla bolla di consegna): verificare che il prodotto sia integro e se così non fosse contattarci immediatamente all’indirizzo infompmsouvenir.com per le istruzioni del caso.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei singoli articoli sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.

Il prezzo degli articoli acquistati, unitamente al costo della spedizione a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, tramite carta di credito o PayPal.

La documentazione di vendita verrà rilasciata da mpmsouvenir.com tramite e-mail (secondo quanto previsto nella circolare Agenzia delle Entrate n. 45/2005).

Garanzie e responsabilità


mpmsouvenir.com, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati articoli uguali a quelli indicati e descritti nel sito.

Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. I contratti stipulati a distanza con mpmsouvenir.com sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.